27 e 28 settembre 2019 Visita serale e "Due lingue" per il borgo di Cornello

L’ultimo fine settimana di settembre è ricco di iniziative dedicate al borgo di Cornello e alle ricorrenze mondiali, europee e nazionali che aprono l’autunno.

Venerdì 27 e sabato 28 settembre 2019, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo e della Giornata Europea delle Lingue ti aspettano due appuntamenti alla scoperta del borgo di Cornello e dei Tasso.

Le attività iniziano con la Giornata Mondiale del Turismo, venerdì 27 settembre, con una visita guidata gratuita serale al borgo di Cornello, e proseguono sabato 28 settembre, alle ore 15:00, con due visite guidate gratuite speciali al borgo: una in lingua inglese e una in dialetto bergamasco a cura del Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi” in occasione della Giornata Europea delle Lingue, che si celebra ogni anno il 26 settembre.

Gli eventi, promossi dal Comune di Camerata Cornello, sono organizzati dal Museo dei Tasso e della Storia postale e dal Comune di Camerata Cornello in collaborazione con Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi”.

Venerdì 27 settembre

- ore 20:30 visita guidata gratuita serale al borgo di Cornello

Sabato 28 settembre

- ore 15:00 visita guidata gratuita in lingua inglese e in dialetto bergamasco

La partecipazione è libera e gratuita.

Le visite sono organizzate dal Museo dei Tasso e della Storia postale e dal Comune di Camerata Cornello in collaborazione con il Centro Storico Valle Brembana "Felice Riceputi".

Per informazioni:
Tel. 0345 43479, e-mail info@museodeitasso.com, sito internet www.museodeitasso.com