20 marzo 2016, ore 10.30 "MailArt: trasformiamo la posta in Arte"

MailArt: Trasformiamo la posta in arte

Domenica 20 marzo 2016, alle ore 10.30, il Museo dei Tasso e della Storia postale (Sala Mercatorum, portici di Cornello, Camerata Cornello -Bergamo-) organizza il suo secondo laboratorio dal titolo: “MailArt: trasformiamo la posta in arte”, la posta diventa un’opera d’arte con carta, forbici, colori e tanta fantasia.

Il Museo dei Tasso e della Storia postale organizza un laboratorio, dedicato ai bambini e alle loro famiglie, alla scoperta della posta come strumento d’arte e di comunicazione.

L’idea del laboratorio, prende spunto dal movimento artistico della Mail Art che utilizzava la posta per creare opere d’arte e contemporaneamente realizzare una corrispondenza.
L’arte passa attraverso la busta che, con carta, forbici, colori e fantasia, sarà lo strumento con cui i ragazzi si confronteranno per realizzare la loro MailArt. È ammessa qualsiasi tecnica, senza limite di dimensioni se non quelle “postabili”. Condizione imprescindibile però, è quella che le opere viaggino attraverso la posta.

A seguire, alle 14.30, il Museo organizza la sua prima visita guidata per bambini esplorando il borgo di Cornello sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti.

Informazioni:
- Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni e ai loro famigliari
- La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti chiamando il numero: 0345.43479 (è possibile telefonare da mercoledì a domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00).
- Durata: 2h
- Costi: 2 euro a partecipante

Il laboratorio è organizzato dal Museo dei Tasso e della Storia postale.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0345 43479, e-mail info@museodeitasso.com, sito internet www.museodeitasso.com