Giornate Europee del Patrimonio - 29 e 30 settembre 2012

Antichi sapori: borghi storici e prelibatezze a Cornello dei Tasso, Bretto e Oneta.

Sabato 29 e domenica 30 settembre 2012, il Museo dei Tasso e della Storia Postale, in collaborazione con i ristoranti di Camerata Cornello e la Casa di Arlecchino di San Giovanni Bianco, ha aderito alle Giornate Europee del Patrimonio 2012:
la grande festa europea dedicata al patrimonio artistico e storico, archeologico, archivistico e librario, architettonico, teatrale, musicale e cinematografico.

Per l’occasione il Museo ha organizzato:

- Sabato 29 settembre
al mattino, passeggiata verso la contrada Bretto, con visita guidata al borgo e alla Chiesetta di San Ludovico già di proprietà della Fam.Tasso ed impreziosita da affreschi del XVI e XVII secolo.
Pranzo presso l’Agriturismo Al Maso (loc.Bretto Alto) e, nel pomeriggio, visita guidata presso l’Az.Agricola Settimo Cielo (loc.Bretto Alto), con degustazione prodotti coltivati.

-    Domenica 30 settembre
ore 14.30 visita guidata al Borgo di Cornello e al Museo dei Tasso e della Storia Postale, successiva escursione guidata lungo l’antica Via Mercatorum verso l’antico borgo di Oneta per visita guidata alla Casa di Arlecchino.

Come vuole la manifestazione, l’ingresso al Museo e le visite guidate erano completamente gratuite.

Osservando i ruderi di Palazzo Tasso