4 agosto 2023, ore 15:00 Sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti: viaggio nel borgo di Cornello

Venerdì 4 agosto 2023, alle ore 15:00, andremo alla scoperta delle storie che si nascondo nel borgo di Cornello con: “Sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti: viaggio nel borgo medievale di Cornello”, una visita organizzata per i bambini.

I bambini diventeranno degli esploratori che, attraverso alcuni elementi presenti nel borgo e nel museo, ricostruiranno, con l’operatrice museale, la storia del borgo medievale di Cornello e quella della famiglia Tasso.

L’obiettivo è quello di guidare i piccoli visitatori alla scoperta del borgo di Cornello e della famiglia che l’ha reso conosciuto in tutta Europa: i Tasso.

INFORMAZIONI:

- prenotazione: obbligatoria fino a esaurimento posti

- costo: 5 euro a bambino

- ritrovo: ore 15:00 di fronte al Museo

- fascia d'età consigliata: da 7 a 11 anni

- note: la visita si svolgerà, in parte, all'aperto, per questo consigliamo scarpe comode e abbigliamento adatto alla stagione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0345 43479, e-mail info@museodeitasso.com, sito web www.museodeitasso.com