15 maggio 2022, ore 15:00 Scrivere lettere

Domenica 15 maggio 2022, alle ore 15:00, il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello 22, Camerata Cornello -Bg-) organizza il laboratorio “Scrivere lettere con penna d’oca, inchiostro e ceralacca”.

Il Laboratorio è dedicato alla storia delle lettere e della loro scrittura prima dell’avvento del pennino e della penna a sfera.

I partecipanti faranno un viaggio nel mondo della scrittura, attraverso gli oggetti esposti in museo, e a seguire si cimenteranno con la scrittura di una lettera con penna d’oca, inchiostro e ceralacca, come al tempo di Francesco Tasso.

a chi è rivolto: per bambini (fascia d’età consigliata 6-11 anni) e famiglie

prenotazione: obbligatoria fino a esaurimento posti. Il laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 3 partecipanti

durata: 1h30min.

costo: 5 euro a partecipante

ritrovo: ore 15:00 di fronte al museo

note: il borgo di Cornello è raggiungibile solo a piedi e presenta barriere architettoniche.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0345 43479, e-mail info@museodeitasso.com, sito internet www.museodeitasso.com