Dal 1 al 14 febbraio 2024 Amore e lettere

FEBBRAIO, IL MESE DELL'AMORE!

Si avvicina San Valentino e il Museo, il Festival delle Lettere, il Club di Giulietta e il Tavolo dei “postali” organizzano la rubrica online “Amore e lettere”.

Da giovedì 1 febbraio a mercoledì 14 febbraio 2024, sui social network e i canali YouTube degli organizzatori, saranno messe online delle video-letture dedicate all’amore e alle lettere.

Anche quest’anno proveremo a raccontare diverse forme d'amore scritte in 14 lettere: una al giorno fino a San Valentino.
Le lettere sono state selezionate dal Festival delle Lettere tra quelle che hanno partecipato al festival nel corso degli anni.

Ogni lettera è legata all’altra dal racconto dell’amore, ma ognuna è anche caratterizzata da un tema che invita uomini e donne a “condividere la propria storia, presente o passata, e trasformare le parole impresse su un foglio in uno strumento per riflettere e far riflettere, affrontare paure e colmare distanze” perché, come ricorda Luca Carminati, presidente del Festival delle Lettere “ogni lettera è un gesto d’amore”.

Le lettere prendono vita grazie alla voce di una lettrice e un lettore d’eccezione: Simonetta Freschi e Francesco Bellotto della Compagnia il Riccio (Instagram @compagnia_il_riccio) che ringraziamo per la gentile e preziosa partecipazione.

Tipologia: video-letture

Durata: dal 1 al 14 febbraio 2024