6 aprile 2024, ore 15:00 Il museo nel bosco

Sabato 6 aprile 2024, alle ore 15:00, all’interno del progetto “Disegniamo l’arte” di Abbonamento Musei Lombardia, il museo organizza il laboratorio per bambini "Il museo nel bosco".

Fuori dalle porte del museo la natura ci accoglie e ci invita ad ascoltarla.
Il museo ha una strettissima relazione con lo spazio che lo circonda e percorrendo un tratto della via Mercatorum, l'antico sentiero che passava da Cornello, andremo alla scoperta del bosco e dei suoi abitanti.

Il laboratorio è un invito all'osservazione e al porsi domande su quello che ci circonda, a ricordarci la profonda intelligenza e bellezza della naturae e a imparare ad averne rispetto.

I piccoli partecipanti saranno invitati a rielaborare quello che hanno osservato con il loro sguardo: dello scienziato, dell'artista, del naturalista, del poeta... non c'è limite alla fantasia.

Ad aiutarci in questa avventura avremo a disposizione tanti libri.

- a chi è rivolto: bambini, fascia d’età consigliata da 6 a 10 anni

- dove: piazza del borgo di Cornello (via Cornello, 22 Camerata Cornello -BG-)

- prenotazione: obbligatoria fino a esaurimento posti. Il laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 5 iscritti. Prenotazioni entro venerdì 5 aprile, ore 15:00

- costo: attività gratuita

- note: l'attività si svolgerà all'aperto, in caso di pioggia sarà annullata. Si consiglia di avere un abbigliamento adatto a una camminata nel bosco e a un'attività all'aperto.

L’evento rientra nel progetto “Disegniamo l’arte” organizzato da Abbonamento Musei Lombardiahttps://abbonamentomusei.it/progetto/disegniamo-larte/

L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura: la scoperta di animali e fiori che popolano quadri e opere, la visita delle collezioni naturalistiche e le passeggiate nei parchi e giardini sono solo alcune delle attività che stimoleranno la creatività dei bambini. I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.

L’iniziativa è un’occasione speciale per vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno di musei e siti culturali.