18 agosto 2023, ore 15:00 Animali fantastici - Laboratorio

Anche in estate tornano i laboratori dedicati ai più piccoli di “Bella posta! Avventure di corrieri, lettere e francobolli”!

Sabato 22luglio e venerdì 18 agosto 2023, alle ore 15:00, ti aspettiamo per fare un tuffo nel mondo della posta e dalla scrittura con i laboratori di “Bella posta! Avventure di corrieri, lettere e francobolli”.

I laboratori porteranno i più piccoli a confrontarsi e scoprire un mondo scomparso e di cui stiamo perdendo traccia.

I laboratori si svolgeranno nei suggestivi spazi de "La Tana del Tasso - Rooms & Breakfast" a pochi passi dal Museo.

I LABORATORI

Sabato 22 luglio 2023, ore 15:00
LE AVVENTURE DEL CORRIERE - KAMISHIBAI

Racconteremo il viaggio del corriere Gabriele e del suo fidato cavallo Pasino attraverso regni sconosciuti e pericolosi.

La storia sarà raccontata attraverso il Kamishibai, una forma di narrazione per immagini che ha avuto origine nel Giappone del XII secolo.

Venerdì 18 agosto 2023, ore 15:00
ANIMALI FANTASTICI

Draghi, unicorni, fenici, sirene… in questo laboratorio realizzeremo animali fantastici! Ci faremo aiutare dalle tecniche dei monaci medievali che, nei loro “Bestiari”, riempivano le pagine di creature bellissime e fantasiose.

Con il miniaturista Simone Algisi, procederemo passo a passo a partire da figure geometriche di base, con semplici passaggi realizzeremo l’animale che più ci piace e volendo potremo poi trasformalo nell’iniziale di un nome o chissà cos’altro la creatività ci suggerirà.

Il laboratorio è aperto a tutti i bambini e i ragazzi che vogliono sperimentare una tecnica particolare, non sono necessarie competenze artistiche.

Il laboratorio sarà tenuto dal miniaturista bergamasco Simone Algisi.

INFORMAZIONI:

- prenotazione: obbligatoria fino a esaurimento posti.

• "Le avventure del corriere" sarà attivato con un numero minimo di 3 partecipanti
  • "Animali fantastici" sarà attivato con un numero minimo di 5 partecipanti

- costo:

• "Le avventure del corriere": 4 euro a partecipante
  • "Animali fantastici": 7 euro a partecipante

- fascia d'età consigliata

• "Le avventure del corriere": 4 - 10 anni
  • "Animali fantastici": 8 - 14 anni

- ritrovo: ore 15:00 di fronte al Museo (via Cornello, 22 Camerata Cornello, BG). Per svolgere il laboratorio ci sposteremo negli spazi de "La Tana del Tasso - Rooms & Breakfast", a pochi passi dal museo

- note:

• si richiede la prenotazione almeno due giorni prima lo svolgimento del laboratorio.

Il calendario dei laboratori: