10 aprile 2022, ore 15:00 "Occhio al borgo!"

Domenica 10 aprile 2022, dalle ore 15:00, all’interno del progetto “Disegniamo l’arte” di Abbonamento Musei Lombardia, il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello 22, Camerata Cornello -Bg-) organizza “Occhio al borgo!”.

Cornello è un borgo fermo nel tempo, i suoi muri, le pietre, le case, all’occhio del visitatore attento possono raccontare diverse storie.
Nel borgo si sono intrecciate storie di viandanti, mercanti, corrieri, bottegai e famiglie. Storie che hanno lasciato numerosi segni.

I piccoli visitatori e le loro famiglie saranno coinvolti in una visita alla scoperta del borgo di Cornello, come degli esploratori saranno chiamati a osservare i segni che il tempo ha lasciato e a fissare in un loro personale disegno gli spazi, le architetture, gli affreschi, le opere che li hanno colpiti e che gli sono rimasti impressi nella mente.

INFORMAZIONI

a chi è rivolto: per bambini (fascia d’età consigliata fino a 14 anni) e famiglie

prenotazione: obbligatoria fino a esaurimento posti. È possibile prenotare entrambe le attività o sceglierne una. Le attività saranno attivate con un minimo di 3 partecipanti

costi:
• Visita guidata: 3 euro per possessori della card Abbonamento Musei e Abbonamento Musei Junior, 4 euro per i non abbonati
• Laboratorio: 2 euro per i possessori della card Abbonamento Musei e Abbonamento Musei Junior, 3 euro per i non abbonati
- ritrovo: ore 15:00 di fronte al Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello, 22 Camerata Cornello -BG-)

durata delle attività:
• Visita al borgo: 1h
• Laboratorio: 1h

note: il borgo di Cornello è raggiungibile solo a piedi e presenta barriere architettoniche. Si consigliano scarpe comode e abbigliamento adatto alla stagione, la visita si svolgerà all’aperto.

L’evento rientra nel progetto “Disegniamo l’arte” organizzato da Abbonamento Musei Lombardia.
Disegniamo l’arte è un calendario di appuntamenti nei musei rivolto ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici, per disegnare nelle sale museali e per guardare con occhi diversi le collezioni, le architetture, i giardini. L’iniziativa è un’occasione speciale per vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno di musei e siti culturali.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0345 43479, e-mail info@museodeitasso.com