29 settembre 2019, Giornata Nazionale dei Piccoli Musei Visita guidata gratuita per bambini

Ma tu hai a cuore i piccoli musei?

Il Museo dei Tasso e della Storia postale partecipa alla 3^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei (#giornataAPM), organizzata il 29 settembre 2019 dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei.

Il Museo, dal 2015, fa parte dell’Associazione Nazionale Piccoli Musei nata per promuovere una nuova cultura gestionale dei Piccoli Musei che sia in grado di valorizzarne le specificità e di creare un legame più stretto con il territorio e con la comunità.

La Giornata Nazionale si caratterizzerà non solo per le porte aperte e l’ingresso gratuito, ma soprattutto per un gesto di accoglienza che sia in grado di esprimere la cultura del museo e la sua identità.
Come piccolo museo avremo un dono a sorpresa per i visitatori, scelto per simbolizzare l’accoglienza, l’identità del museo e la passione che da vita al museo.

Il Museo organizza alle ore 15:00, una visita guidata gratuita per bambini alla scoperta del borgo di Cornello.

Si possono seguire le iniziative della giornata utilizzando l’hashtag #giornataAPM.

La 3^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei è organizzata dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei: www.piccolimusei.com