21 e 22 settembre 2019 Giornate Eurpee del PatrimonioNella bottega del maniscalco

Chi è e cosa fa il Maniscalco? Le Giornate Europee del Patrimonio 2019 ci offrono lo spunto per scoprire questo mestiere antico, ma ancora praticato e molto affascinante.

Ecco il prgramma delle GEP 2019

Sabato 21 settembre

- dalle 10:00 alle 18:00 Mercatini di artigianato e prodotti locali
- ore 15:00 visita guidata "Sulle tracce di mercanti, corrieri, maniscalchi e artisti: viaggio nel borgo medievale di Cornello dei Tasso"
- ore 15:45 dimostrazione di mascalcia. Maniscalco Riccardo Redondi coadiuvato da Lorena Redondi
- ore 16:30 merenda

Domenica 22 settembre

- dalle 10:00 alle 18:00 Mercatini di artigianato e prodotti locali
- ore 10:30 e ore 15:00 visita guidata "Sulle tracce di mercanti, corrieri, maniscalchi e artisti: viaggio nel borgo medievale di Cornello dei Tasso"
- ore 11:15 e 16:45 dimostrazione di mascalcia. Maniscalco Riccardo Redondi coadiuvato da Lorena Redondi

In caso di pioggia l'evento sarà annullato.

La partecipazione è libera.

L'evento è promosso dal Comune di Camerata Cornello e organizzato dal Comune di Camerata Cornello e dal Museo dei Tasso e della Storia postale in collaborazione con Riccardo Redondi-Maniscalco.