Veloce e lontano. Storia di lettere, messaggi e messaggeri

Veloce e lontano. Storie di lettere, messaggi e messaggeri

La pubblicazione, dedicata ai più giovani, racconta la lunga storia della trasmissione delle notizie. Un viaggio che parte da molto lontano e dalla necessità dell’uomo di condividere messaggi, informazioni, idee, saperi…

In questo lungo viaggio, troviamo anche i Tasso, che per più di tre secoli, hanno organizzato e trasportato la posta in giro per l’Europa.

I piccoli lettori e le piccole lettrici, seguendo i percorsi lungo i quali hanno viaggiato le notizie nel corso dei secoli, scopriranno storie curiose e appassionanti.

Il libro, scritto da Giusi Quarenghi e illustrato da Otto Gabos, è edito dalla Casa Editrice Topipittori per la collana Pippo, e realizzato in collaborazione con il museo.

Lo puoi trovare sul sito web di Topipittori, nelle librerie di riferimento della casa editrice e nel nostro bookshop.