Cartolina e bollettino per Francesco Tasso!

Presso il bookshop del Museo sono in vendita le cartoline con francobollo e annullo speciale e il bollettino dedicati a Francesco Tasso.

L' 11 novembre 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo commemorativo dedicato a Francesco Tasso, nel quinto centenario della scomparsa, del valore di € 0,95.

La vignetta e la cartolina raffigurano, a sinistra, un ritratto di Francesco Tasso con la mano protesa a consegnare una lettera, ispirato all'arazzo “La leggenda di Notre Dame du Sablon” esposto al Musée de la Ville de Bruxelles, affiancato, a destra, dalla rielaborazione di una carta geografica d’epoca in cui è evidenziato Cornello, paese natale dello stesso Francesco Tasso.

Le cartoline, oltre al francobollo, hanno l'annullo speciale relaizzato da Filatelia di Poste Italiane per il giorno dell'emissione.

Inoltre, è stato realizzato, a commento dell’emissione, un bollettino illustrativo con un articolo di Tarcisio Bottani, Responsabile dei servizi culturali del Museo.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, oltre che nel nostro bookshop, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Nel bookshop del Museo, le cartoline sono in vendita al costo di 2,00 euro mentre il bollettino al costo di 2,50 euro.