9 luglio 2016, ore 10.30 La storia postale in rete

Sabato 9 luglio 2016, alle ore 10.30 presso il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello, 22 Camerata Cornello -Bg-) si terrà “La storia postale in rete” presentazione del catalogo Opac del Museo dei Tasso e della Storia postale.

Il Museo dei Tasso e della Storia postale presenta il lavoro di catalogazione dei propri volumi e periodici dedicati principalmente alla storia della famiglia Tasso, alla storia postale, alla filatelia e alle opere letterarie di Bernardo e Torquato Tasso che sono confluiti in un opac consultabile on-line alla pagina web del Museo: www.museodeitasso.com.

Si tratta dell’accesso libero ad un patrimonio di circa mille volumi, tra cui volumi antichi, periodici e volumi non reperibili in altre biblioteche. Il patrimonio librario del Museo si apre così all’uso pubblico, allo studio, alla lettura e alla ricerca.

La catalogazione del materiale bibliotecario del Museo è stata possibile grazie all’utilizzo del software Bookmarkweb Comperio.

L’evento è organizzato dal Museo dei Tasso e della Storia postale e dal Comune di Camerata Cornello.

Si ringrazia: Pietro Benedetti principale ideatore del software Bookmarkweb Comperio.

É possibile consultare il catalogo opac del Museo cliccando qui.

Per informazioni: 0345.43479, info@museodeitasso.com, www.museodeitasso.com