7 dicembre 2014, ore 10,30 Scrivere lettere. Laboratorio didattico

Scrivere lettere. Laboratorio didattico.

Si avvicinano le feste natalizie e la lettera torna a essere una delle protagoniste di questo periodo.

Domenica 7 dicembre 2014, alle ore 10,30 presso la Sala Mercatorum del Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello, 22 Camerata Cornello -Bg-) si terrà il laboratorio didattico "Scrivere lettere".

Il Laboratorio didattico è dedicato alla storia delle lettere e della loro scrittura in epoca moderna e prevede la scrittura di una lettera con penna, inchiostro e ceralacca, come al tempo di Francesco Tasso.

Al termine del laboratorio sarà possibile fare un giro in pony, sulle orme dei corrieri postali, grazie alla Scuderia del Cornello.

Informazioni:

Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni.

La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti chiamando il numero: 0345.43479 (è possibile telefonare da mercoledì a domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

Durata: 1h30

Costi: 2,50 euro per il solo laboratorio o il solo giro in pony;
          5,00 euro per il laboratorio e il giro in pony.

Il laboratorio è organizzato dal Museo dei Tasso e della Storia postale in collaborazione con la Scuderia del Cornello.