20 settembre 2014, apertura serale del Museo

In occasione della 31^ edizione delle Giornate Europee del Patrimonio del 20 e 21 settembre 2014, apertura serale del Museo e visita guidata al Borgo di Cornello.

Sabato 20 settembre 2014, in occasione della 31^ edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo dei Tassoe della Storia postale, sarà aperto straordinariamente anche la sera dalle 21.00 e in concomitanza si svolgerà una visita guidata, al costo simbolico di 1 euro, al borgo medievale di Cornello, alla chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano e al Museo dei Tasso e della Storia postale.

Una serata alla scoperta del borgo di Cornello dei Tasso, luogo d’origine della famiglia Tasso, nota in tutto il mondo per l'opera letteraria di Torquato Tasso e per l'abilità imprenditoriale di alcuni suoi esponenti, che fondarono e gestirono per secoli il servizio postale europeo, agli affreschi della Chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano e al Museo dei Tasso e della Storia Postale in cui è conservato il primo francobollo emesso al mondo: il Penny Black.

L'inizio simbolico della serata sarà alle 17.30 con la possibilità di partecipare alla visita guidata alla Chiesa di San Ludovico di Tolosa ( Via Bretto, Camerata Cornello – Bergamo).

È, inoltre, prevista la possibilità di cenare sul territorio, scegliendo tra i cinque ristoranti con menù convenzionati.
Per vedere i ristoranti convenzionati con i menù corrispondenti clicca qui

Per le visite guidate e per la cena nei ristoranti convenzionati è richiesta la prenotazione.

La visita guidata al borgo, agli affreschi della chiesa e al museo è al costo simbolico di 1 euro a partecipante.

La visita guidata alla Chiesa di San Ludovico è al costo di 2 euro a partecipante.

Per la partecipazione ad entrambe le visite guidate il costo è di 3 euro.